You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Caricamento...

IL BIOLAGO DEL CASALE ANIO NOVUS

Quest'estate a Tivoli, tutti in riva al Biolago Anio Novus.

A Tivoli puoi scoprire un luogo di balneazione innovativo a costi accessibili a tutti.

Sul Biolago potrai trovare un'area naturalistica che termina con un prato di ninfee, ed una successiva dedicata alla balneazione. Abbiamo preferito rispettare l'ambiente ed i nostri ospiti, realizzando un Biolago, in perfetta armonia con la green philosophy del Casale Anio Novus.

E non finisce qui: presso il biolago è possibile mangiare dell'ottimo "beachfood", bere birra alla spina di qualità oppure pranzare in totale confort nel ristorante del Casale.

Cos'è un Biolago?

Il Biolago è un vero e proprio ecosistema naturale ricco di biodiversità che consente di offrire confort e costi contenuti per la clientela.

L’acqua del biolago è pulita senza l’uso di nessun agente chimico grazie al meccanismo della fitodepurazione. Questo porta enormi vantaggi per la salute e ambiente poiché non vengono usate sostanze come il cloro, agenti chimici e regolatori di PH, queste ultime spesso causa di dermatite, allergie, secchezza della pelle ed irritazioni agli occhi.

Il bagno al biolago non ha solo effetto rilassante e tonificante, ma è indicato anche per curare persone con psoriasi grazie alle sue proprietà fitoterapeutiche. Queste proprietà derivano dalla presenza di alghe ed alla elevata concentrazione di clorofilla del bio-ecosistema. La presenza di queste alghe è sinonimo di purezza. Con il,bagno nel biolago si beneficia a pieno delle proprietà ossigenanti, tonificanti e riducenti delle piante, ideali per contrastare gli inestetismi della cellulite.

biolago-anio-novus-tivoli-colore-turchese

Il colore del Biolago

L’acqua è un liquido incolore, eppure esistono laghi di differenti colorazioni. A determinarle sono le molecole e le particelle sospese che essi contengono e, queste, hanno diverse proprietà ottiche. Ogni sostanza presente nell’acqua assorbe parte della radiazione luminosa visibile, mentre un’altra frazione viene dispersa in tutte le direzioni: l’effetto risultante è il colore dell’acqua percepito dall’osservatore.

Entrando nel Biolago si percepiscono sensazioni uniche nuotando tra la natura.

"Si esce profumati, senza odore di cloro, con pelle e capelli lisci, senza perdere l'abbronzatura. I bambini possono bere l'acqua del Biolago senza stare male."

L'acqua del Biolago Anio Novus risulta tendente al verde/turchese perché riflette il colore della ricca vegetazione presente intorno. Ma, se osservato da pochi metri d'altezza, risulta essere di un bellissimo azzurro trasparente.

Scopri di più

La flora del Biolago

La moltitudine di piante acquatiche, sapientemente posizionate, permettono la naturale depurazione dell'acqua rendendo il biolago perfettamente balneabile esaltando la collezione di piante acquatiche provenienti dalla più importante riserva di biodiversità europea.

Alcune delle specie presenti sono: Typha Latifolia, Pontederia Dilodata, Cyperus Papyrus, Juncus Effusus. Per vedere l'elenco completo clicca su "Scopri di più."

Scopri di più
flora
fauna

La fauna del Biolago

Sono presenti aree di bio-transizione stagionale, ubicate all’interno dell’ara naturalistica a disposizione dell’avifauna nei periodi riproduttivi.

Alcune delle specie presenti sono: cicogna bianca, gallinella d'acqua, gufo di palude, porciglione. Per vedere l'elenco completo clicca su "Scopri di più."

Scopri di più

Biolago degli Etruschi

Beachfood tra archeologia, natura e biodiversità

Casale Anio Novus accende l'estate tiburtina in riva al lago: tutto luglio e agosto è possibile tuffarsi nel lago, rilassarsi nella natura incontaminata e mangiare dell'ottimo beachfood.

Biolago adatto per...

Balneazione

Scopri il Biolago Anio Novus, il luogo di balneazione a Tivoli immersi nella natura.

Streetfood

I migliori panini e birra alla spina del territorio: assolutamente da non perdere!

Feste private

Su richiesta di privati, è possibile organizzare una spettacolare festa in riva al lago.

Sfilate di moda

L'atmosfera magica del biolago incontra il glamour della moda. Un binomio vincente.

Riprese cinematografiche

La bellezza della natura circostante catturerà gli spettatori di film, serie tv e documentari.

Birdwatching

La ricchezza di biodiversità rende possibile osservare diverse specie di volatili e non solo.

Eventi

Dicono di noi:

Come arrivare al casale Anio Novus?