Biolago Anio Novus

biolago-tivoli

Un ecosistema dove la natura fa spettacolo

A Tivoli, un luogo di balneazione e naturalistico. Presso il Casale Anio Novus potrai trovare un'area naturalistica che termina con un prato di ninfee, ed una successiva dedicata alla balneazione. Abbiamo preferito rispettare l'ambiente ed i nostri ospiti, realizzando un Biolago, in perfetta armonia con la green philosophy che ci caratterizza.

Cos'è un Biolago?

Il Biolago è un ecosistema naturale ricco di biodiversità che consente di offrire confort e costi contenuti per la clientela.

L’acqua del biolago è pulita senza l’uso di nessun agente chimico grazie al meccanismo della fitodepurazione. Questo porta enormi vantaggi per la salute e ambiente poiché non vengono usate sostanze come il cloro, agenti chimici e regolatori di PH, queste ultime spesso causa di dermatite, allergie, secchezza della pelle ed irritazioni agli occhi.

Domande frequenti

Il bagno al biolago non ha solo effetto rilassante e tonificante, ma è indicato anche per curare persone con psoriasi grazie alle sue proprietà fitoterapeutiche.
Queste proprietà derivano dalla presenza di alghe ed alla elevata concentrazione di clorofilla del bio-ecosistema. La presenza di queste alghe è sinonimo di purezza.
Con il,bagno nel biolago si beneficia a pieno delle proprietà ossigenanti, tonificanti e riducenti delle piante, ideali per contrastare gli inestetismi della cellulite.
L'acqua del Biolago Anio Novus risulta tendente al verde/turchese perché riflette il colore della ricca vegetazione presente intorno. Ma, se osservato da pochi metri d'altezza, risulta essere di un bellissimo azzurro trasparente.
Entrando nel Biolago si percepiscono sensazioni uniche nuotando tra la natura. "Si esce profumati, senza odore di cloro, con pelle e capelli lisci, senza perdere l'abbronzatura. I bambini possono bere l'acqua del Biolago senza stare male."
La moltitudine di piante acquatiche, sapientemente posizionate, permettono la naturale depurazione dell'acqua rendendo il biolago perfettamente balneabile esaltando la collezione di piante acquatiche provenienti dalla più importante riserva di biodiversità europea.
Alcune delle specie presenti sono: Typha Latifolia, Pontederia Dilodata, Cyperus Papyrus, Juncus Effusus.
Sono presenti aree di bio-transizione stagionale, ubicate all’interno dell’ara naturalistica a disposizione dell’avifauna nei periodi riproduttivi.
Alcune delle specie presenti sono: cicogna bianca, gallinella d'acqua, gufo di palude, porciglione.

Biolago e natura

Scopri il Biolago, l'intera area naturalistica ed il molo visitando la galleria fotografica.
Ammira la bellezza dell'ecosistema ed il paesaggio.

Visita la galleria

Dove si trova il Biolago?

A due passi da Tivoli, immersi nel verde, lungo la via Empolitana e nelle immediate vicinanze dell'uscita dell'A24.

Come arrivare?